25 ottobre Genoa Napoli 2 a 3; 29 ottobre Napoli Sassuolo 3 a 1.

E siamo ancora in vetta, con buona pace di tutti! Una prestazione maiuscola di Mertens contro il Genoa e una difesa ballerina contro il Sassuolo, in attesa del match dell’Inter stasera, ma soprattutto del City di Guardiola mercoledì.

Eh già…perché contro il City non bisogna perdere per sperare di proseguire in Champions. Bisogna tentare di passare il turno a tutti i costi e poi quel che sarà, sarà.

Purtroppo se c’è da trovare un difetto a questo Napoli è la panchina. Mertens non ha sostituti, con Milik infortunato, e se, come sembra, il polacco andrà al Chievo a Gennaio, non è certamente Inglese il sostituto adeguato di Mertens.

Il Chiriches visto contro il Sassuolo è stato imbarazzante. Improponibile contro il City. Occorre un centrale di spessore.

Speriamo che nel mercato di Gennaio la società acquisti due figure del genere, capaci di non far sentire con la loro presenza in campo la mancanza dei titolari. Altrimenti sarà molto dura.

Solo un cameo per lo splendido secondo goal di Dries Mertens contro il Genoa: bisogna assolutamente informare i ricercatori che lo stanno studiando, che il teletrasporto esiste!

d.A.P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =